Descrizione estesa
In esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 19/2025 dall’oggetto: “Calendario Unico degli Eventi (CUE) Primavera 2025. Atto d’indirizzo.”, è pubblicato il presente Avviso Pubblico, finalizzato alla raccolta di:
- manifestazioni di interesse a partecipare al Calendario Unico degli eventi primaverili (CUE), da tenersi da marzo 2025 a maggio 2025;
- proposte progettuali di eventi/manifestazioni da inserire nel CUE, da svolgersi anche nelle zone periferiche;
- proposte progettuali di eventi/manifestazioni volte a sottolineare l’importanza dei temi storici, sociali e culturali di seguito elencati, da svolgersi anche nelle zone periferiche:
- 8 marzo – Giornata internazionale della donna;
- 25 aprile – Anniversario della liberazione d’Italia (Articolo Primo – art. 1 cost.);
- 1° maggio – Festa dei lavoratori (Articolo Primo – art. 1 cost.);
- 17 maggio – Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia
- 2 giugno – Festa della Repubblica Italiana (Articolo Primo – art. 1 cost.);
Partecipazione al CUE - possono presentare domanda di partecipazione al CUE Primavera 2025 tutti i soggetti, pubblici e privati, interessati a realizzare eventi a Mola di Bari nel periodo marzo 2025 – maggio 2025.
Domande di contributo - possono presentare domanda di contributo economico esclusivamente i soggetti iscritti all’Albo delle Associazioni e degli Enti no profit del Comune di Mola di Bari.
Le proposte progettuali da inserire nel CUE dovranno pervenire entro e non oltre il 17/02/2025.
Possono essere inseriti nel CUE, e pertanto sono ammissibili:
- eventi socio-culturali da svolgersi presso contenitori a valenza socio-culturale, ovvero presso le sedi associative, nonché presso spazi pubblico (vie, piazze, giardini, etc.), librerie, scuole ed anche in locali privati aperti al pubblico ad ingresso libero.
- che le iniziative proposte debbano essere attinente all’ambito socio-culturale;
In esecuzione della richiamata deliberazione di Giunta Comunale n. 19/2025 dal titolo: “Calendario Unico degli Eventi (CUE) Primavera 2025. Atto d’indirizzo.”, ciascun soggetto richiedente, che sia in possesso dei requisiti previsti dagli articoli 12-14 del Regolamento comunale per la concessione di contributi, può richiedere un contributo economico a parziale copertura delle spese di organizzazione e di realizzazione degli eventi proposti, il tutto precisando che l’ammontare del singolo contributo riconosciuto non potrà in ogni caso superare la somma di € 3.000,00 secondo quanto indicato nel piano finanziario di previsione che ciascun soggetto proponente dovrà allegare alla richiesta di contributo.
Le richieste di contributo non avranno valore impegnativo né vincolante per il Comune di Mola di Bari.
Le istanze dovranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo serviziculturali.comune.moladibari@pec.rupar.puglia.it
Non saranno ammesse istanze pervenute attraverso altre modalità.
E' possibile scaricare la documentazione per la partecipazione cliccando sui link in basso.