Interventi per il benessere delle famiglie numerose

bambino che disegna all'asilo

Scarica l'avviso e il modello per la domanda.

03 gennaio 2024

Informazioni

L’Ambito Territoriale n. 11 in esecuzione delle Delibere di Giunta Regionale nn. 220/2020 e 861/2023, ha trasmesso alla Regione Puglia la propria proposta progettuale per gli Interventi per il benessere delle famiglie numerose. Attraverso il predetto intervento la Regione Puglia ha inteso avviare iniziative di abbattimento dei costi delle tariffe per la fornitura di beni e fruizione di servizi, nonché agevolazioni e riduzioni di particolari imposte e tasse locali per le famiglie numerose con un numero di figli fiscalmente a carico pari o superiore a tre e fino al 26° anno di età, compresi eventuali minori in affidamento familiare, in affido preadottivo, composti da cittadini italiani o di uno Stato membro dell’U. E., attraverso il riconoscimento di contributi e sostegni ai nuclei familiari che abbiano un ISEE non superiore a € 25.000,00.

LA STRATEGIA: La proposta progettuale presentata dall’ATS n. 11, approvata con Delibera di Coordinamento n. 14/2023 ha inteso prevenire condizioni di disagio economico e sociale, attraverso il riconoscimento di agevolazioni e/o riduzioni delle spese sostenute inerenti alla crescita dei figli, per il mantenimento e per l’educazione formale (acquisto libri scolastici, beni e servizi informatici per i figli che non beneficiano o non hanno beneficiato di altre forme di sostegno) e per l’educazione non formale (iscrizione/abbonamento ad associazioni sportive, palestre, piscine nonché alla frequenza di corsi di lingua straniera, di arte e musica).

OBIETTIVO GENERALE: L’obiettivo della proposta progettuale dell’ATS n. 11 è quello di prevenire le condizioni di disagio economico e sociale delle famiglie con numero di figli conviventi fiscalmente a carico, pari o superiore a tre e fino ai 26 anni.

Tipo Titolo Scarica
  PDF161K Avviso Pubblico