Si comunica che la piattaforma telematica per l’invio delle istanze Provi/provi dopo di noi è attiva dalle ore 12.00 del 11 marzo e che come stabilito dall’atto dirigenziale n. 211 – 2020 i termini di chiusura per la presentazione delle domande differiscono dal 30 marzo 2020 alle ore 12.00 del 15 aprile 2020.

Si informano i cittadini interessati che è possibile fare richiesta, per il prossimo anno scolastico 2020_2021, di accesso al servizio di trasporto scolastico in favore di alunni disabili frequentanti le scuole secondario di secondo grado.

Si comunica che, con determinazione R.G. n. 465 del 19/03/2020, sono stati approvati gli elenchi dei beneficiari dei contributi per la fornitura dei libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di I° e di II° grado – anno scolastico 2019_2020. I cittadini interessati possono richiedere informazioni inviando una mail all’Ufficio Pubblica Istruzione, all’indirizzo serviziculturali@comune.moladibari.ba.it, indicando nome, cognome e codice fiscale del genitore richiedente. I contributi, come previsto dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 84 del 04/06/2019, saranno erogati sotto forma di Buoni Libro che saranno consegnati ai beneficiari al termine dello stato di emergenza, secondo modalità che saranno tempestivamente comunicate.

Con l’entrata in vigore del Decreto Legge 17 marzo 2020, n.18 “Cura Italia”, sono stati sospesi i termini nei procedimenti amministrativi e degli effetti degli atti amministrativi in scadenza, con particolare riferimento al procedimento dei Buoni Servizio Minori.

Con ordinanza sindacale n. 25 del 24/03/2020, è stata disposta la chiusura di tutti gli uffici comunali nei giorni mercoledi 25 e giovedi 26 Marzo 2020, al fine di procedere ad una urgente ulteriore sanificazione e nuova disinfezione di tutti gli ambienti del Palazzo comunale. Il Comando di Polizia Locale nei due giorni di chiusura è contattabile per i servizi di Protezione civile ed il Pronto Intervento solo ai seguenti recapiti telefonici: 3491486025 - 3470747632.

Si comunica che, con determinazione R.G. n. 429 del 16/03/2020, è stato prorogato di trenta giorni il termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione all’Albo comunale delle Associazioni e degli Enti no profit per l’anno 2020. La nuova data di scadenza è fissata al 26 aprile 2020.

Si comunica che sono disponibili le certificazioni delle spese sostenute per il servizio mensa scolastica nell’anno 2019. Le attestazioni sono scaricabili sul Portale Genitori, raggiungibile dal sito del Comune di Mola secondo quanto meglio specificato in allegato.