In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 84 del 28.05.2021 è pubblicato il presente Avviso Pubblico, finalizzato al potenziamento dei servizi per il contrasto del fenomeno dell’isolamento forzato dovuto alle misure per il contrasto al Covid 19, subìto da bambini e ragazzi e dalle rispettive famiglie. L’Avviso intende fornire ai minori, provenienti da situazioni familiari di fragilità socio-economica e ai minori diversamente abili, l’opportunità di partecipare alle iniziative socio-educative.

Il presente Avviso Pubblico ha la finalità di individuare Enti del Terzo settore, di cui all’art. 4 del d. lgs. n. 117/2017 e ss. mm., recante il Codice del Terzo settore, fra cui Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di promozione sociale, Imprese sociali e Fondazioni con sede operativa nel territorio dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Mola di Bari (Mola di Bari, Noicattaro e Rutigliano), interessate a stipulare specifico accordo con il Comune di Mola di Bari (quale Ente capofila dell’Ambito Territoriale per l’attuazione di azioni di supporto specialistico, finalizzate alla qualificazione della presa in carico dei cittadini beneficiari della misura regionale ReD.

Con delibera n. 772 del 15 maggio 2018, la Regione Puglia ha destinato al Comune di Mola di Bare, n. 3 sedie JOB per favorire l’accesso al mare ai cittadini diversamente abili. Al fine di rendere disponibili tali sedie per tutti i cittadini interessati, si pubblica il presente Avviso. Il termine per la presentazione delle domande è 21 giugno 2021. Le richieste di utilizzo delle sedie JOB, pervenute oltre il termine del presente avviso e che rispondano ai requisiti richiesti, saranno comunque protocollate e prese in considerazione tenuto conto della effettività disponibilità

Si pubblicano in allegato gli esiti istruttori dell'Avviso in oggetto, rielaborati secondo le indicazioni della Delibera di Giunta Regionale n. 540/2021 e della Delibera di Giunta Comunale n. 67/2021 (All. A, B, C). Si precisa che la liquidazione dei contributi di cui agli allegati A e B sarà disposta con successivo e apposito provvedimento, dopo che la Regione Puglia avrà trasferito le somme assegnate al Comune di Mola.

La Regione Puglia, anche per l’anno scolastico 2021-2022, ha approvato un avviso pubblico, valido per l’intero territorio regionale, finalizzato all’assegnazione di contributi per l’acquisto di libri di testo e/o sussidi didattici per le scuole secondarie di primo e secondo grado. Destinatari dell’avviso sono le studentesse e gli studenti, residenti sul territorio regionale, frequentanti le scuole secondarie 1° grado e di 2° grado, statali e paritarie e appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superi la soglia di € 10.632,94. Le domande dovranno essere presentate unicamente per via telematica attraverso la procedura online attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di testo a.s. 2021/2022, secondo le modalità dettagliate nell’avviso regionale allegato. Le domande potranno essere trasmesse dalle ore 12:00 del 17/05/2021 e fino alle ore 14.00 del 20/07/2021. Oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 72 del 07/05/2021, è pubblicato il presente Avviso Pubblico, al fine di potenziare il servizio di accoglienza e assistenza ai cittadini, attraverso l’impiego di personale volontario che si occupi, presso l’hub vaccinale, sotto la supervisione e il coordinamento della Sezione Regionale Protezione Civile, delle attività di accoglienza e assistenza ai cittadini in arrivo presso il punto vaccinale.

AVVISO di Indizione Conferenza di Servizi in forma semplificata e in modalità asincrona ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. n. 160/10 e dell’art. 14 della Legge n. 241/90 e ss.mm.ii.. PROGETTO Realizzazione di un nuovo impianto di distribuzione carburanti, lubrificanti, GPL e metano per uso autotrazione con annessa attività non oil da ubicare in agro di Mola di Bari, con accesso da via Don G. Russolillo s.n.c. (ex S.P. 111 Mola-Rutigliano) ed in fregio alla S.S. 16 e la rampa di collegamento alla stessa S.S. 16, identificato in catasto al fg. 17 p.lle 1227 – 1064. PROPONENTE Società DIMA S.R.L. con sede in Conversano (BA). Il provvedimento di convocazione è pubblicato all’ Albo Pretorio online. Tutti gli atti relativi al procedimento e la relativa documentazione progettuale sono depositati per la libera visione, da parte di chiunque abbia legittimo interesse, presso lo Sportello Unico per le Attività Produttive, Palazzo Municipale di questo Comune, via A. De Gasperi n.137, previo appuntamento telefonando al n. 0804738218.

In applicazione del Decreto-legge 1 aprile 2021, n. 44, che ha prorogato fino al 30 aprile 2021 le disposizioni del Dpcm 2 marzo 2021, e dell’ordinanza 2 aprile 2021 del Ministro della Salute, si comunica che la Biblioteca comunale “Giuseppe De Santis” resterà CHIUSA fino a nuove disposizioni. È possibile, tuttavia, richiedere il prestito del materiale librario ovvero di richiederne la consultazione per specifiche e urgenti ragioni d’urgenza. Tali servizi saranno garantiti solo previa prenotazione da richiedere inviando una mail all’indirizzo: serviziculturali@comune.moladibari.ba.it.