In esecuzione alla determinazione R.G. n. 2053 del 07/12/2021, SI RENDE NOTO CHE questo Comune ha indetto procedura di gara ad evidenza pubblica relativa all’affidamento dei servizi cimiteriali diversi, del servizio di guardiania e custodia del cimitero comunale nonché del servizio tecnico gestionale di manutenzione delle lampade votive. Si allegano i relativi allegati.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE RENDE NOTO che il Comune di Mola di Bari sta realizzando all’interno del programma denominato Contratto di Quartiere II “Oltre la Ferrovia”, alloggi da destinare alla locazione a canone agevolato determinato ai sensi del comma 3 dell’art. 2 delle Legge 431/98 a famiglie in stato di debolezza sociale. In allegato il testo completo dell'Avviso con la relativa modulistica.

In esecuzione della propria determinazione n. 1937 del 23.11.2021, si RENDE NOTO CHE il Comune di Mola di Bari intende procedere alla copertura di n. 1 (uno) posto di ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE – CAT. D – a tempo pieno e indeterminato, mediante scorrimento di graduatorie, in corso di validità, approvate da Enti pubblici del Comparto “Funzioni Locali”, in seguito all’espletamento di concorsi per la copertura di posti a tempo pieno e indeterminato del profilo professionale di cui al presente avviso. Termine per la presentazione delle domande: ore 12:00 del giorno 13 DICEMBRE 2021.

Con delibera di G.C. n. 168 del 16/11/2021 l’Amministrazione Comunale ha aderito al progetto “Treno della memoria 2022” promosso dall’Associazione culturale “Treno Della Memoria”. Il progetto ha lo scopo di stimolare i giovani partecipanti educandoli alla cittadinanza attiva e facendoli sentire cittadini europei attraverso un viaggio nella Storia e nella Memoria. Il progetto si svilupperà in due fasi, tra loro consequenziali e precisamente: 1. la prima fase dedicata ad un ciclo di appuntamenti (in presenza e online) attraverso i quali si intende fornire alle/ai partecipanti gli strumenti indispensabili per affrontare consapevolmente il viaggio; 2. la seconda fase coincidente con un viaggio, da realizzarsi nei mesi compresi tra Gennaio e Marzo secondo un calendario che sarà definito dall’Ente promotore nel corso del mese di Novembre. Il viaggio prevede la visita a Cracovia, la visita guidata all’ex ghetto ebraico, al Museo della Fabbrica di Schindler nonché ai campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz-Birkenau, cui è dedicata un’intera giornata che si concluderà con una cerimonia di commemorazione nei pressi del tristemente noto “piazzale dell’Appello. Il viaggio comprende anche una tappa intermedia a Berlino o Praga o Budapest. Il Comune di Mola di Bari assicurerà con un importo di € 380,00 per ogni partecipante, la copertura totale di viaggio, spese di organizzazione, formazione e di assicurazione. Saranno ammessi a partecipare n. 3 (tre) partecipanti. In allegato l'Avviso comleto e il modello di domanda.

I Comuni dell’Ambito Territoriale n. 11 (Mola di Bari- Noicattaro - Rutigliano) intendono individuare Soggetti Pubblici e Privati, Aziende di Servizi alla Persona (ASP), Istituti scolastici pubblici di ogni ordine e grado, Organizzazioni del Terzo Settore ai sensi della normativa vigente, Società Cooperative e loro consorzi, Fondazioni di diritto privato, Enti Religiosi, Ditte individuali e società di persone e di capitali, Organizzazioni di volontariato, Organizzazioni di promozione sociale, Parrocchie, Altri enti caritatevoli, ecc. (come individuati dall’art.3 L.R. n.23/2013), operanti nel territorio dell’Ambito disponibili ad avviare “progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento di beneficiari di Reddito di Cittadinanza e “progetti di tirocinio per l’inclusione sociale” con il coinvolgimento di beneficiari di Reddito di Dignità, la cui titolarità è posta in capo al Comune.

In esecuzione della propria Determinazione R.G. n. 1857 del 15/11/2021, SI RENDE NOTO CHE, con il presente Avviso, il Comune di Mola di Bari intende espletare un’indagine di mercato, a scopo esplorativo, attraverso idonee forme di pubblicità, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento, diretta all’individuazione di operatori economici interessati all’esecuzione di un “Servizio di comunicazione, informazione istituzionale e relazioni pubbliche per il periodo di 12 (dodici) mesi”, propedeutica all’eventuale successivo affidamento diretto del Servizio, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a), del D.L. 76/2020, mediante invito a Trattativa Diretta (TD) sul MePa, così come dettagliato nell'avviso allegato.

In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 158 del 05/11/2021, è pubblicato il presente Avviso Pubblico, finalizzato alla raccolta di proposte progettuali da inserire nel programma di GUSTIAMOLA D’INVERNO 2021, da tenersi nei giorni dal 7 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. Le proposte pervenute dovranno avere come finalità e oggetto principale la valorizzazione delle eccellenze culturali, ambientali e monumentali del Comune di Mola di Bari, ed essere in linea con le finalità del sagra/festa GUSTIAMOLA. Le domande dovranno essere predisposte utilizzando il modulo allegato al presente Avviso e dovranno essere trasmesse esclusivamente mezzo PEC all’indirizzo serviziculturali.comune.moladibari@pec.rupar.puglia.it, entro e non oltre il 26 novembre 2021. In allegato testo completo dell'Avviso Pubblico e modello di domanda.

Il presente avviso pubblico è finalizzato all’attribuzione di misure di sostegno economico diretto equivalenti alle detrazioni all’addizionale regionale all’IRPEF per carichi di famiglia, ai sensi dell’art. 3, co. 3, L.R. 40/2015, per il periodo di imposta 2020, nei limiti delle risorse disponibili assegnate all’Ambito territoriale n°11.

In esecuzione della propria Determinazione n. 1745/2021 del 28/10/2021, SI RENDE NOTO che, con il presente Avviso, il Comune di Mola di Bari intende effettuare un’indagine di mercato al fine di acquisire manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura finalizzata all’eventuale successivo affidamento diretto ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a), del D.L. 76/2020, convertito con modificazioni dalla L. 120/2020, e modificato dal d.l. 77/2021, convertito con modificazioni dalla L. n. 108/2021, in deroga all’art. 36, co. 2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., mediante Trattativa diretta sul MePA del servizio di brokeraggio per il Comune di Mola di Bari per il periodo di 36 mesi, così come dettagliato nell'avviso allegato