Scrutatori

COMUNE DI MOLA DI BARI

AVVISO  PUBBLICO PER LA NOMINA DI SCRUTATORE  IN OCCASIONE  DELLE CONSULTAZIONI

REFERENDARIE DEL 04 DICEMBRE 2016

IL SINDACO

RENDE NOTO

In occasione delle prossime Consultazioni Referendarie del 04 dicembre 2016, l'Amministrazione Comunale intende procedere alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio tra tutti coloro che, essendo già iscritti nell'albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore, si trovino alla data della  pubblicazione del presente avviso, nella condizione di:  Studente (non lavoratore),  disoccupato/inoccupato iscritto alle liste di Collocamento dei Centri per l'impiego  Territorialmente Competenti.

Pertanto tutti coloro che, in possesso dei suddetti requisiti, fossero interessati a svolgere i compiti di scrutatore  in occasione delle citate consultazioni possono presentare domanda, presso l'Ufficio Protocollo del Comune  di Mola di Bari entro e non oltre il 02/11/2016, resa ai sensi dell'artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. 445/2000, come da modulistica disponibile presso il Comune di Mola di Bari, UFFICIO U.R.P. (Piano Terra) o sul sito web www.comune.moladibari.ba.it, ed allegando alla stessa, pena esclusione, il proprio documento d'identità.

Gli scrutatori verranno nominati tra coloro i quali presenteranno l'apposita domanda, mediante sorteggio, da tenersi in pubblica adunanza in data che sarà successivamente resa nota e comunque tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedente la votazione.

Si evidenzia, altresì, che qualora il numero delle domande pervenute non dovesse essere sufficiente, per nominare tutti gli scrutatori necessari, si procederà, sino al raggiungimento del numero necessario, mediante sorteggio dall'albo degli scrutatori.

Si rammenta, infine, che le domande saranno soggette ad idonei controlli, anche a campione, ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. n. 445/2000 e in tutti i casi in cui dovessero sorgere fondati dubbi, sulla veridicità' delle dichiarazioni sostitutive di cui agli anzidetti articoli 46 e 47.

In caso di accertamento di dichiarazioni mendaci, si procederà ai sensi della vigente normativa in materia.

Mola di Bari (BA), lì 18/10/2016

   IL SINDACO 
         Giangrazio Di Rutigliano